Vai ai contenuti

5th Italia-Malta Protocol

Progettazione esecutiva dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione della rete viaria della Repubblica di Malta, nell'ambito del 5th Italia-Malta Protocol, Lotto 2 – Tratto WD11-WD15, Zebbug.
Le strade realizzate a Malta negli anni '60, '70 e '80 non sono state costruite per il traffico odierno e l’incremento del volume di traffico ha reso parte di queste strade inadeguate e poco sicure.
La maggior parte dei tratti stradali presenti all’interno del lotto sono stati riallineati per migliorare le curvature, rendendoli adeguati alla loro velocità di progetto, le carreggiate sono state ricostruite a larghezze standard e tutti i 9 principali svincoli presenti lungo il percorso sono stati ampliati per offrire una maggiore visibilità ai conducenti e una migliore capacità di traffico.
Inoltre, lo strato più superficiale di asfalto, posato su tutti i 16,5km del progetto, è stato realizzato con aggregati di basalto che presentano eccellente resistenza allo scivolamento, mentre la rete di canali di scolo sotterranei dell'acqua piovana rendono le nuove strade meno soggette a inondazioni.
Infine, sono stati realizzati 5km di nuove strade di servizio in aree residenziali e commerciali per separare il traffico locale da quello dell'arteria principale e rendere più veloce il flusso di traffico.
La maggior parte della rete idrica e della rete elettrica passa attraverso canali sotterranei appositamente costruiti al di sotto dei marciapiedi. La manutenzione dei servizi può così essere effettuata senza danneggiare il manto stradale o perturbare il flusso del traffico.
luogo Casal Zebbugi – Repubblica di Malta
data 2004 - 2005
cliente ADT – Malta


5th Italia-Malta Protocol
Integra S.R.L. - Petrangeli - Usai - Andreocci - Pietrantoni
INTEGRA Ingegneria Territorio Grandi infrastrutture srl
Via di Sant'Erasmo 16,  00184 Roma,  P.I. 06431641007
facebook
linkedin
instagram
linkedin
Torna ai contenuti